Svago

Citazioni famose.

Siamo solo una razza avanzata di scimmie su un pianeta minore di una stella molto media. Ma possiamo capire l’universo. Questo ci rende qualcosa di molto speciale. (Stephen Hawking)

Impara dagli errori degli altri: non puoi vivere così a lungo da farli tutti da te. (Eleonor Roosvelt)

Un pessimista vede la difficoltà  in ogni opportunità . Un ottimista vede l’opportunità  in ogni difficoltà . (Winton Churchill)

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual’è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina. (Henry Ford)

Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno. (Voltaire)

Un persona è grande quando da importanza alle piccole persone. (Riccardo Lari)

Dove non c’è sincerità non potra’ mai esserci amore, amicizia e stima. (anonimo)

 

Barzellette sui commercialisti

Un ricco uomo d’affari…

Un ricco uomo d’affari decide di godersi il meritato riposo e, non avendo eredi, decide di fare dei colloqui per trovare una persona degna di sostituirlo alla guida del suo impero. All’annuncio rispondono un ingegnere, un avvocato, un filosofo, ed un commercialista. Il ricco uomo d’affari chiede loro: Quanto fa 2+2?

L’ingegnere: tra 3,9 e 4,1

L’avvocato: secondo la più recente giurisprudenza 4, ma la dottrina è titubante

Il filosofo: la domanda non è quanto fa, ma perché.

L’uomo d’affari ha ormai perso le speranze, quando il commercialista fa uscire gli altri dalla stanza, chiude le tende e, mettendogli una mano sulla spalla, bisbiglia:

Quanto vuole che faccia?

Chi è il commercialista?

Il commercialista? uno che risolve problemi che non sapevi di avere, con soluzioni che non comprendi e che ti costa più o meno quello che ti ha fatto risparmiare.