Mese: Gennaio 2014

Piccola rivoluzione nelle compravendite immobiliari

Tradizionalmente gli immobili si pagavano mediante bonifico o assegni circolari consegnati al venditore al momento del rogito. l’art. 35 della legge di stabilità impone di non consegnare il denaro al venditore ma al notaio che dovrà custodirlo su un conto dedicato impignorabile per un massimo di 30 giorni, termine entro il quale dovrà avvenire il …

Piccola rivoluzione nelle compravendite immobiliari Leggi altro »

Divieto di pagamento di Locazioni in contanti

22/1/2014 l’articolo è stato aggiornato dopo la sua pubblicazione A decorrere dal 1/1/2014 non è più consentito il pagamento di locazioni abitative private con denaro contante. E’ ammesso il pagamento esclusivamente con mezzi tracciabili quali: bonifico bancario o postale; assegno bancario, postale o circolare (ovviamente non trasferibili); carta di credito, di debito, paypal, bancomat, revolving; …

Divieto di pagamento di Locazioni in contanti Leggi altro »

Mini imu al 24 gennaio 2014

L’imu sulla prima casa colpirà solo alcuni contribuenti ed in particolare per la Versilia: Viareggio, Massarosa, Pietrasanta. L’importo è dato dalla differenza tra l’aliquota maggiorata deliberata dal comune, detratta l’aliquota base dello 0,4% moltiplicato 40% e tenuto conto delle detrazioni 200-250 euro per l’abitazione principale e di 50 euro a figlio. La scadenza per il …

Mini imu al 24 gennaio 2014 Leggi altro »